Formazione Biodanza Lombardia
Scuola Biodanza Lombardia ha la finalità di formare insegnanti di Biodanza secondo il sistema ideato dal Prof. Rolando Toro Araneda e ha come priorità la crescita personale e professionale dei partecipanti.
La Scuola è autorizzata dall’IBFed (International Biodanza Federation), appartiene alla Rete Scuole IBF Italia e segue il programma unico di formazione in Biodanza dell’IBFed. È affiliata a Biodanza Italia (associazione degli operatori di Biodanza italiani).
La Scuola di Biodanza della Lombardia offre i seguenti servizi:
- Formazione di operatori di Biodanza
- Perfezionamento Professionale per gli operatori di Biodanza: seminari di specializzazione e estensioni formative; supervisioni individuali e di gruppo; aggiornamento relativo alla normativa che regola la professione
- Mediateca – raccoglie documenti multimediali di interesse nell’ambito delle discipline bionaturali.
- Eventi di divulgazione di Biodanza
Direzione
I direttori della scuola hanno il compito di organizzare la formazione, di supervisionare il percorso didattico dell’intera scuola e di ogni allievo; di selezionare i docenti, di stilare il regolamento e farlo rispettare. Il loro ruolo si esplica anche attraverso la presenza a ogni stage di formazione.
Mediateca
- Responsabile: Giovanna Cicogna
Tutor Interni
Altri servizi
- Consultazione psicologica per allievi in formazione – Responsabile: Clara Pepe
- Biodanza nei luoghi di lavoro – Responsabile: Chiara Curcetti
Docenti
I docenti didatti della Scuola Biodanza della Lombardia sono tutti selezionati per la loro comprovata professionalità ed esperienza.
Gli stage saranno condotti da almeno un didatta qualificato IBF eventualmente affiancati da un esperto nella materia specifica trattata nello stage.