Luisa Demelas

È Medico specialista in Neuropsichiatria Infantile. Ha lavorato nel Sistema sanitario nazionale per 10 anni; da qualche anno opera presso una Equipe multidisciplinare psicologica e neuropsichiatrica dove si occupa principalmente di bambini con difficoltà dell’apprendimento, del linguaggio, del comportamento e dello sviluppo in genere.

Nel 1998 ha conosciuto la Biodanza con cui ha iniziato un percorso di ricerca personale, di crescita e di benessere. Ha frequentato la Scuola di Formazione per Insegnanti di Biodanza di Bologna e si è titolata nel 2007 con una Tesi sulla Neurofisiologia delle Emozioni.

È specializzata nella Biodanza in “Identità ed i Quattro Elementi”, “Albero dei Desideri”, “Progetto Minotauro”, “Mascolinità e Femminilità profonde”.

Ha conseguito il titolo di Tutor e Didatta per le Scuole di formazione per insegnanti di Biodanza.

Dal 2007 conduce gruppi settimanali e stage per adulti. Una parte importante del suo impegno in Biodanza è dedicato ai bambini, con progetti nelle scuole materne ed elementari, e con gruppi di mamme e bambini.

È didatta presso le Scuole di Biodanza Sistema Rolando Toro di Bologna, Adriatico, Torino e Sardegna.

Una delle sue più grandi passioni e filo conduttore della sua ricerca professionale è la comprensione dell’essere umano, dei meccanismi che stanno alla base delle emozioni, motivazioni, scelte e credenze; una ricerca non puramente accademica ma totalmente calata in una attività interamente dedicata al sostegno del benessere e della salute, ed alla promozione umana. 

Email: luisa_demelas@yahoo.it

Torna in alto