Ori Jedlowski

Ori, nome d’arte di Maria Vittoria Jedlowski, è chitarrista classica, cantautrice e operatrice di Biodanza. Considera la musica e la Biodanza apprendimenti costanti di felicità, bellezza e umanità: beni sociali ed educativi. 

Unisce le due pratiche in proposte di Biodanza con musica dal vivo.

Ori è docente di chitarra classica presso il Conservatorio G. Verdi di Milano e si è titolata operatrice di Biodanza a Bologna nel 2018, specializzata nell’estensione Voce e Percussione con Sergio Cruz in Spagna, Francia e Italia.  

In chitarra si è diplomata col massimo dei voti al Conservatorio di Parma e contemporaneamente in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, oltre ad aver conseguito nel 2000 il diploma Willems per l’educazione dell’orecchio in età prescolare e nel 2017 il diploma AIMI per l’insegnamento del massaggio neonatale.
Condivide la sua passione ed il suo eclettismo in performances in Europa e USA con artisti provenienti da esperienze molteplici: musicisti dal classico al jazz, danzatori di improvvisazione e attori. Ha proposto e propone Biodanza con musica dal vivo in Italia, Olanda, Belgio.
La sua discografia comprende diciotto cd dedicati a musica classica, musica composta da donne, musica contemporanea, sue canzoni e favole musicali.
Sostenitrice appassionata del ruolo politico di educazione alla pace della musica e della Biodanza collabora con associazioni di Biodanza in Italia e all’estero, con associazioni musicali che sostengono la musica delle donne (Magistrae Musicae e Suonodonne) e la musica contemporanea (SIMC) e ama proporre programmi di favole musicali per le nuove generazioni.

Email: orijed@alice.it

Torna in alto